lunedì 6 aprile 2020

Word Search: giochiamo a cercare nuove parole...in inglese!

Sono tanti i giochi strutturati come puzzle per la ricerca di parole. 

In particolare, quando sono in inglese, essi consentono di arricchire il nostro vocabolario e quello dei ragazzi in maniera molto divertente ed entusiasmante. 

Alcune app consentono di utilizzare questa modalità di gioco con smartphone e tablet, in alcuni casi ci sono anche delle interessanti funzionalità aggiuntive.

Vediamo nel dettaglio alcune tra queste app. 



Per istallare l’app qui

WORD SEARCH PRO è prodotta da Word Puzzle Games e permette non solo di esercitarsi con la ricerca di parole in inglese su puzzle, ma anche di sfidare gli amici. Basterà cercare le parole segnalate all’interno dello schema, dove sono tutte presenti, e scorrere con il dito sullo schermo verso l’alto, verso il basso, a sinistra o a destra, e contrassegnare così le parole.

Si tratta di una modalità di gioco che permette di potenziare abilità legate all’attenzione e contemporaneamente di arricchire il proprio vocabolario di parole in inglese.  Ci sono 3 differenti livelli di difficoltà e c’è anche la possibilità di scegliere la modalità maratona, per poter giocare in gruppo. 

I puzzle a disposizione, con le loro varie combinazioni, permettono 4 diverse modalità di gioco con vari livelli. Ma soprattutto le parole da trovare sono tantissime e appartengono a ben 50 categorie diverse. I nuovi puzzle vengono generati in tempo reale, ed è presente anche una selezione di parole al contrario. 

Informazioni tecniche: 

Fornitore: Word Brain Games Ltd
Categoria; giochi
Compatibilità: iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Inglese
Età: 4+
Prezzo: Gratis
Acquisti in app: sì



Un’altra app con funzionalità simili, è WORD SEARCH – PUZZLE GAMES prodotta da Hongyan Zhan.  La particolarità di questa app consiste nel fatto che gli elenchi di parole non sono stati realizzati da un elaboratore elettronico ma da un team di persone. 

Inoltre sono presenti più lingue.  Esiste la possibilità di istallare una versione gratuita del gioco, che permette di accedere a 16 categorie. Già queste categorie comprendono ben 4000 parole ma sono disponibili a pagamento altre 100 categorie in continuo aggiornamento. 

Per istallare l’app qui

Caratteristiche tecniche:


Fornitore: Hongyan Zhan
Categoria: giochi
Compatibilità: iPhone, iPad, and iPod touch.
Lingue: inglese, francese, portoghese, cinese e spagnolo
Età: a partire da 4 anni
Prezzo: gratis
Acquisti in app: si 




Infine, non possiamo non citare un interessante sito internet che permette di accedere ad un entusiasmante generatore automatico di worksheet.

Qui per accedere ed iniziare a creare da solo i tuoi pazzle in lingue diverse e difficoltà crescente!

Buon divertimento!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento