lunedì 21 gennaio 2019

TED: l’app per ragazzi curiosi!

Un’app che si presenta davvero utile e interessante, è TED talk. Si tratta di un contenitore ricco di argomenti che stimolano interesse e curiosità soprattutto nei confronti di tematiche sconosciute o sulle quali si vuole avviare un approfondimento. 

Questo ricco contenitore culturale, è come una specie di pianeta dove sono atterrate le menti più geniali che raccontano in forma di conversazioni e di chiacchierate, argomenti più diversi, che vanno dalla scienza, alla tecnologia senza tralasciare le scienza umane e la psicologia.


Grazie a TED è possibile accedere ad una videoteca completa delle conversazioni sottotitolate in oltre 100 lingue.

Inoltre, c’è la possibilità di fruire in podcast di alcuni contenuti, così come scaricare video e audio per poterli scoprire anche quando siamo offline. 


Le conversazioni sono varie a affrontano un argomento più interessante dell’altro, ma hanno tutte un modo di sentire e di percepire la conoscenza in generale, che le accumuna. 

Stiamo parlando di un approccio giovane, simpatico, e spesso divertente, che contribuisce non poco a rendere più interessanti e meno seriosi, argomenti scientifici ed altro. 



Infine, tramite chromecast, possiamo visualizzare questi contenuti non solo su dispositivi come smartphone e tablet, ma anche su televisori.

L’app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento