giovedì 16 novembre 2017

Un diario digitale per conoscere il mondo della Pesca in una app!

Fisherman's Log è un vero e proprio diario del pescatore. E’ all’insegna del divertimento, ma permette al ragazzo di tenere nota dei momenti più belli e significativi delle sue giornate di pesca, compresi i luoghi che frequenta maggiormente. Si tratta di una modalità molto utile non solo per approfondire un interesse extra-scolastico, ma anche per aiutare il ragazzo all’ordine e alle metodicità nella gestione di un argomento di interesse. Ma vediamo il dettaglio di questa app.





L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android ed è gratuitamente scaricabile direttamente da PlayStore. Essendo un diario, naturalmente, viene portato sempre con se dal ragazzo, sia su smartphone che su tablet.

I grafici a disposizione sono un autentico set completo e ricco di diagrammi. In questo modo saranno gestibili gli avvenimenti già vissuti, in forma di nota, e chiaramente viene data l’opportunità di pianificare i futuri momenti da dedicare alla pesca.




Fisherman's Log catapulta il ragazzo in un ambiente molto vicino ai mari del Nord, e lo aiuta a calarsi nel ruolo di un autentico “lupo di mare”, fornendogli conoscenze interessanti e approfondite sull’argomento della pesca.

Cosi non si finirà mai di imparare qualcosa di nuovo, con questo bellissimo diario di viaggio, a bordo di una barca da pesca! Ma non solo. Fisherman's Log è un’app molto adatta sia a chi già conosce questo mondo della pesca, e ha esperienza in merito, sia chi ancora non lo conosce ma vorrebbe saperne di più.




l’app è, infine, davvero molto aggiornata. Si parla di tanti argomenti, come la pesca sportiva, le pesca a spinning, la pesca a mosca. E poi i vari tipi di nodi da pesca, le varie lenze. Ci sono anche i video con le pesche da record! E infine, tutto uno spazio viene dato alla questione delle licenze e delle loro varie tipologie.

E per chi non si accontenta? Ci sono gli approfondimenti, che “gettano l’amo” verso altri ambiti, come quello della cucina, con la presenza di una selezione molto gustosa di ricette di pesce!


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento