venerdì 21 aprile 2017

Evernote: l'app per organizzare lo studio al meglio!

Prodotta da Evernote Corporation, l’app EVERNOTE, disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e anche su App Store, è una miniera di strumenti utili allo studente per tenere sotto controllo lo studio e il ripasso, praticamente di ogni disciplina. 

L’app fornisce anche dei consigli che permettono di organizzare lo studio al meglio, ottimizzando il tempo a disposizione e non trascurando nessun aspetto per ottenere così sessioni di studio proficue e intelligenti.


L’app EVERNOTE da l’opportunità allo studente di realizzare liste di controllo dello studio, to-do-list, e di raccogliere qualsiasi idea o progetto che gli venga in mente, tramite gli utili taccuini e i diari a disposizione.


Naturalmente è possibile prendere appunti, in tante forme differenti, dal semplice testo allo schizzo vero e proprio per dare sfogo alla fantasia, poi chiaramente i PDF ma anche i video e tutto quello che risulta interessante da catturare su internet. 

L’integrazione con la fotocamera, permette tra l’altro di svolgere utili scansioni da semplici documenti di carta, per poi inserire dei commenti! E’ possibile, poi, sincronizzare il lavoro con altri dispositivi, come pc o tablet, in modo da averlo sempre a disposizione, in qualsiasi momento e su qualsiasi mezzo si stia operando.



Con i promemoria, lo studio sarà tenuto sotto controllo giornalmente, e sarà davvero semplice organizzare dei percorsi di ripasso, ad esempio prima di una verifica o di una interrogazione.

Evernote è disponibile in due versioni, entrambe a pagamento. C’è la versione PLUS che offre 1 Giga di nuovi upload ogni mese, e la versione PREMIUM che ne da 10. 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento