martedì 14 febbraio 2017

Edraw Mind Map: un valido software per realizzare mappe cognitive

EDRAW MIND MAP è un software diretto ed intuitivo che permetto di realizzare mappe cognitive dalle più semplici alle più elaborate.

Si tratta di mappe ricche di elementi, brain-storming e progetti a diagramma. 

Tramite questo programma, disponibile per pc con sistema operativo Windows o OS, lo studio e il ripasso sarà sicuramente facilitato soprattutto nella fase di memorizzazione, indispensabile in molte discipline umanistiche e scientifiche.




Le mappe cognitive sono ormai riconosciute come validissimi strumenti di apprendimento, perché supportano il ragazzo nel suo percorso di studio per ogni disciplina, facilitando i processi di memorizzazione e i percorsi logici necessari per la comprensione di concetti e idee. 




EDRAW MIND MAP si presenta in forma gratuita e permette al ragazzo di disegnare e quindi di personalizzare personalmente ogni mappa cognitiva, seguendo gli esempi forniti  che sono davvero tantissimi.

Con questo sistema, lo studente può realizzare ipertesti costituiti da più pagine, documenti ricchi di elementi e utilizzare temi ed effetti che renderanno il progetto finale semi-professionale. 

Il programma si integra facilmente con il pacchetto Microsoft Office ma si avvale anch'esso di alcune funzioni automatiche che facilitano la realizzazione delle mappe cognitive, come l’allineamento automatico.


Il programma è disponibile per Windows 7, 8, 10, XP, Vista and Citrix e per Mac OS X 10.2 o superiore. Maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento