lunedì 5 settembre 2016

Un ritorno a scuola ben organizzato con Aldiko Book Reader!

Il ritorno a scuola è ormai imminente. I ragazzi possono iniziare a prepararsi per un inizio organizzato e sereno, con alcune app interessanti. Proprio come Aldiko Book Reader. Questa app, disponibile per dispositivi adroid, permette di leggere Pub, pdf e eBook.

E' possibile importare i propri libri (ad esempio la versione digitale di quelli scolastici)  e scaricarne di nuovi attraverso il negozio messo a disposizione. Molto curata sia graficamente che nei contenuti, Aldiko Book Reader si rivelerà uno strumento di lettura davvero utile. Vediamola in dettaglio.




Semplice e immediata nell'interfaccia utente, questa app offre una nuova esperienza di lettura, perchè è possibile modificare alcuni elementi importanti per il comfort di lettura, come i colori di sfondo, i margini, l'allineamento e la luminosità. E' reperibile facilmente e gratis sullo store dei dispositivi Android.


Il catalogo messo a disposizione per gli studenti, è davvero molto interessante. Ci sono libri in francese, inglese, spagnolo, tedesco e naturalmente italiano. Il catalogo viene aggiornato spesso con novità, grandi classici e con gli interessanti consigli dei librai. 

Si possono inserire comodamente segnalibri, e organizzare le proprie letture come se fossero all'interno di una vera biblioteca!



In più ci sono le opportunità di fare ricerca all'interno del libro, di seguire sul dizionario le parole sconosciute. Gli aggiornamenti, infine, sono frequenti e non appesantiscono la fruibilità dell'applicazione, che gira senza problemi sia un smartphone che su tablet compatibili con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento