giovedì 5 maggio 2016

Duolingo: una valida app per l'apprendimento dell'inglese


DUOLINGO non è soltanto una app ma un vero e proprio metodo di apprendimento di inglese, francese e di molte altre lingue. È una piattaforma crowdsourced  e consente quindi la traduzione di testo. 

Molto diffusa tra i ragazzi, DUOLINGO è molto versatile e può essere utilizzata su tutti i dispositivi mobili o fissi, sia con sistemi operativi Android che iOS.




Il metodo di studio che sta alla base di DUOLINGO vede gli utenti migliorare la conoscenza della lingua scelta per l’apprendimento, attraverso le lezioni che incoraggiano l’utente a tradurre documenti o materiale tratto da siti web.

Un simpatico gufetto verde, è la mascotte della App, ma non solo. Fa le vedi di un vero e proprio insegnante!



Dal 2013, fanno parte della grande famiglia di DUOLINGO lo spagnolo, il latino americano, il francese, il tedesco, il portoghese, il brasiliano e italiano per anglofoni.


Tra gli utilizzatori di questa risorsa digitale, si annoverano ben 25 milioni di utenti, sicuramente un ottimo traguardo, come quello raggiunto nel 2013, quando le viene assegnato da Apple, il premio per App IPhone dell’anno. Un riconoscimento importante che per la prima volta è stato riconosciuto ad una app educativa.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento