giovedì 7 aprile 2016

"Le Scienze" finalmente disponibile in versione digitale!

“Le Scienze”, edita dal Gruppo Editoriale l’Espresso, è l’edizione italiana di Scientific American. Si tratta della rivista più prestigiosa e autorevole del settore, in tutto il mondo.

E' uno strumento ricchissimo di spunti, soprattutto per i ragazzi, perchè stimola la curiosità su tantissimi settori, pur mantenendo un punto di vista autorevole.

Finalmente disponibile in versione digitale, può essere accessibile tramite una comoda app scaricabile su ITunes. Vediamo in dettaglio in cosa consiste questa interessante risorsa.



Dal 1968, anno in cui è stata fondata la rivista, sono stati tantissimi i progressi scientifici, in tutti i campi, dalla genetica, alla biologia, dalla chimica, alla fisica, passando infine per le neuroscienze. Sul web, si è riversata così una vera miriade di informazioni, ma molte di esse sono poco attendibili, prive di evidenze scientifiche, nei casi più seri si tratta di vere e proprie pseudoscienze e mistificazioni.


Risulta, quindi, importante avere a disposizione uno strumento solido, scientificamente valido, che possa dare risposte a tante domande, dubbi o semplici curiosità, nei confronti del vastissimo mondo della ricerca e delle novità in questo campo. Pensiamo ad esempio alla crescita esponenziale che ha avuto la ricerca medica, da un decennio a questa parte!

“Le Scienze” adempie in maniera davvero impeccabile a questo importante compito,  e si conferma anche come un’ottima opportunità di lettura per i ragazzi.

Ma chi scrive su “Le Scienze”? Si tratta di scienziati e personalità autorevoli del panorama scientifico sia europeo che internazionale. Tra di loro ci sono anche molti premi Nobel!


Tutto questo bagaglio di conoscenze, oggi è accessibile anche una comoda applicazione, che possiamo istallare sia su smartphone che su tablet o pc.

In corso, inoltre, c'è una bellissima promozione per i nuovi abbonati, che permette di leggere gratuitamente la rivista per un mese. Trascorso questo tempo, l'abbonamento ha un costo che varia dai 2,99 euro (per 1 mese) ai 23,99 euro dell'abbonamento annuale. Fermo restando, la possibilità di acquistare anche un singola copia digitale, al costo di 3,99 euro.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento