FOLIAGE LEAF PEEPR è una applicazione molto interessante che aiuta a conoscere un fenomeno autunnale ricco di poesia e di fascino: quello del Foliage. Non solo. Ci permette di immergerci nelle straordinarie atmosfere di alcune zone degli Stati Uniti perché ci segnala i luoghi dove questo fenomeno si fa ancora più sorprendente.
L’app è messa a disposizione dal famoso periodico Yankee Magazine e permetterà ai ragazzi di diventare autentici fan del Foliage.
C’è una mappa del fogliame a dispisizione, ciò consente di sapere prima in quale zona è più facile trovare foglie più belle e brillanti. C’è infine la possibilità di valutare il colore del fogliame, rifacendosi a una scala prestabilita.
Anche in Italia, possiamo assistere al fenomeno del Foliage, basti pensare al Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove nel fondovalle c’è in questo periodo, un vero e proprio luogo magico per gli amanti di questo fenomeno naturale.
Così come nel Parco Nazionale dei Circeo, dove troviamo la famosa foresta chiamata “La selva di Terracina”, anch’essa interessantissima per lo spettacolo del foliage.
Una vera e propria passione, quella del Foliage, e una bella occasione per scoprire zone e luoghi che ci immergono nella natura d’autunno!
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento