Lo studio e il ripasso della matematica, può essere supportato dall’utilizzo quotidiano di questa app, SOCRATIC. Essa da la possibilità di ottenere immediatamente spiegazioni e sostiene lo studente step-by-step soprattutto nella fase di ripasso e di sintesi degli argomenti.
La filosofia dell’applicazione è quella del lavoro condiviso. C’è anche la funzione “invita amici” che consente di confrontarsi in tempo reale con i compagni anche a chilometri di distanza. Ma vediamo l’app nel dettaglio.
Gli argomenti trattati da SOCRATIC sono molto vari e non riguardano solo la matematica, vanno dall’algebra al calcolo, passando per la statistica, la biologia e la chimica. Una particolarità: sull’app sono presenti anche argomenti di Storia degli Stati Uniti.
L’app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che per iOS e funziona in maniera decisamente originale.
E’ sufficiente scattare una foto di un qualsiasi compito di matematica per attivare il sistema che riconosce immediatamente gli argomenti e prepara un percorso di ripasso.
Sono a disposizioni fonti e riferimenti vari e scientificamente sicuri, come la Khan Academy e il Crash Course.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento