La mitologia greca torna con questa app firmata Theago Liddell che si presenta come valido supporto alla didattica della storia greca.
In particolare, il riferimento è alla mitologia, spesso complicata dal punto di vista della memorizzazione di nomi e personaggi, estremamente affascinante e che da spunti per ulteriori riflessioni.
L’app si chiama MITOLOGIA GRECA ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.
I Tatani e le divinità principali della mitologia greca, trovano in questa app una valido metodo esplicativo e di approfondimento, molto utile soprattutto in presenza di Bisogni Educativi Speciali.
Si tratta di una autentica “guida” sottoforma di agenda tascabile che consente di portare sempre con se, su smartphone e su Tablet, i nomi e le descrizioni delle principali divinità.
La mitologia greca diventa quindi tascabile, permettendo un approccio più semplice e diretto, e questo permette lascia tempo allo studente per dedicarsi meglio alle influenze culturali, filosofiche e sociali, che la stessa mitologia greca ha avuto sulla cultura occidentale.
La mitologia greca è infatti patrimonio universale culturale e scientifico, con le sue ispirazioni per poesia, arte, antropologia, psicologia e moltissime altre discipline.
L’app è disponibile gratuitamente su PlayStore e necessita di dispositivi con sistema operativo Android. E’ infine disponibile in inglese, spagnolo ma anche cinese e giapponese.
Fornisce una lista chiara di tutti gli dei dell’Olimpo, in più presenta ben 95 schemi informativi.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento