Un’app che rende davvero divertente lo studio della matematica. Si tratta di un’app prodotta da Monkey in the Middle e consente di seguite 3 livelli di difficoltà crescente. Insieme a RE DELLA MATEMATICA, anch’essa disponibile su ITunes, consente di svolgere tantissimi esercizi e problemi di matematica.
Sono entrambe app molto valide come supporto allo studio e all’approfondimento della matematica, che viene resa così decisamente divertente.
La simpatica scimmietta di LA MATEMATICA NELLE SCUOLA MEDIE, prodotta da AB, aiuta lo studente a muoversi all’interno di concetti importanti come quello dei numeri negatici, del valore assoluto e dell’ordine delle operazioni.
I livelli di difficoltà sono 3 e l’app può essere istallata su dispositivi con sistema operativo firmati Apple. L’app permette di migliorare il proprio punteggio e consente l’utilizzo di un Game Center che permette di svolgere delle vere e proprie sfide tra amici e di comunicare i risultati ottenuti al proprio docente.
RE DELLA MATEMATICA, la seconda app della quale parliamo oggi, è anch’essa disponibile su ITunes e permette sicuramente di migliorare le proprie abilità e le proprie competenze matematiche.
Si tratta di un gioco incalzante e divertente, mai noioso.
Si comincia dal primo livello, quello cosidetto del contadino, e poi si procede fino a diventare, appunto, un re della matematica, in una ambientazione decisamente medievale!
Il personaggio scelto all’inizio migliorerà la sua posizione, aumentando competenze e conoscenze, e c’è la possibilità di accumulare le stelle per poi giocare anche con gli amici, in entusiasmanti competizioni matematiche.
Si tratta di un modo valido e soprattutto disponibile in qualsiasi momento, per rinfrescare conoscenze già acquisite e per eseguire ripassi e approfondimenti.
Per quanto riguarda la disponibilità dell’app, ne esiste una versione gratuita che permette di esercitarsi con addizione, sottrazione, Misto 1, mentre la versione completa del gioco, a pagamento, permette di accedere a tutti i contenuti, quali Moltiplicazione, Divisione, e poi aritmetica, geometria, le frazioni, le equazioni e altre.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento