mercoledì 27 aprile 2022

Tayasui Sketches: l'app per creare schizzi d'arte sorprendenti

È davvero bello disegnare con gli strumenti giusti. Lo sanno bene gli sviluppatori di TAYASUI SKETCHES l'app di Yann Le Coroller interamente dedicata allo sviluppo di progetti grafici e di design. 

L'idea è quella di sfruttare i migliori strumenti che Apple mette a disposizione per il disegno digitale, per ottenere uno strumento sempre a disposizione dell'utente. L'app si presenta come una specie di valigetta dell'artista completa di pennelli, contagocce e tanto altro. Vediamola nel dettaglio.

  



Tanti strumenti per un' unica app

Si parte dalla realizzazione di un semplice schizzo e si può arrivare alla fine a un autentico capolavoro. Il desiderio di realizzare disegni sempre più ricchi di particolari sarà immediato con Tayasui Sketches. Tra le caratteristiche principali ci sono la possibilità di importare delle foto e di utilizzare al meglio ben 20 strumenti che possono davvero personalizzare le creazioni. Non sarà un problema mettere mano a un nuovo progetto in qualsiasi situazione soprattutto quando si è lontani da casa.

 

Gli strumenti giusti per la creatività

Una valigetta dell'artista sempre a disposizione. È questo il segreto di Tayasui, l'app con la palette di pennelli per acquerelli particolarmente realistica. Si possono usare 4 livelli all'interno dei progetti lavorando in cloud sincronizzando i vari disegni su tutti i dispositivi che si stanno utilizzando. Su IPad a differenza che su Android c'è anche una opzione che permette di creare delle cartelle da utilizzare per conservare i propri disegni. Infine, l'app reagisce molto bene all'utilizzo di penne Apple. 
 





L'interfaccia che lascia spazio al foglio pulito

Una particolarià dal sapore un pò orientale, è quella di lasciare all'utente il foglio pulito pronto per essere disegnato. Gli strumenti scompaiono quando non vengono utilizzati e questo permette all'utilizzatore di dedicare tutte le attenzioni al progetto. L'app ha anche una vocazione sociale, perchè comprende una community dove gli utenti possono ispirarsi reciprocamente esprimendo preferenze ai lavori più graditi. Tutti i progetti possono essere salvati grazie a un utile backup in modo da non perderne neppure una minima parte del proprio lavoro.


Informazioni tecniche:

Fornitore:Yann Le Coroller
Categoria: Grafica e design
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo Android e iOS
Lingue: Italiano, cinese semplificato e tradizionale, coreano, francese, giapponese, inglese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, svedese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento

 
Maria Serena Cavalieri

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento