giovedì 17 dicembre 2015

Charles Dickens in un viaggio e in una App tutti da scoprire!

A pochi giorni dal Natale, possiamo regalarci un viaggio un pò insolito, ma che sarà sicuramente molto arricchente ed emozionante per tutta la famiglia. Si tratta del Christmas Dickensian Walks organizzato nel mese di dicembre dal museo londinese dedicato al famoso romanziere dell’ottocento inglese.

Il tour inizia al 48 di Doughty Street, dove Dickens ha vissuto e dove ha scritto alcuni dei suoi capolavori, come Oliver Twist, Il Circolo Pickwick e Nicholas Nickleby. Sarete subito immersi in un andirivieni di vecchi antiquari, antichi pub e vicoli stretti pieni di nebbia, e dopo un bel giro di due ore, arriverete alla St.Paul’s Cathedral. Potrete rendere il vostro tour ancora più emozionante se porterete con voi, magari sul vostro lettore ebook preferito, il racconto decisamente molto natalizio A Christmas Carol, che Dickens scrisse nel 1843.

E una volta ritornati a casa?

Il viaggio alla scoperta di questo grande romanziere può continuare, con la App a lui dedicata, DICKENS TRAIL, creata assieme all'Exhibition Road Cultural Group e Seren Partners. Questa App, disponibile gratuitamente per Apple e Android, consiglia alcuni itinerari, che in realtà vengono suggeriti direttamente da quattro personaggi dickensiani.

Sulle orme di Abel Magwitch, l’evaso di Belle speranze, Artul Dodger, il capobanda dei piccoli borseggiatori, o Nancy, la cameriera amica e protettrice di Oliver Twist, sarà possibile immergersi nella Londra di fine ottocento, per Seven Dials, Jacob’s Island e dal Foundling Hospital fino alla Cleveland Street Workhouse.























 


Sono proprio questi i luoghi che furono ispirazione per lo scrittore, che ebbe modo di fotografare, in molte sue opere, la situazione culturale ma soprattutto sociale, della sua città, creando personaggi indimenticabili.

玩免費旅遊APP|下載Dickens Trails app不用錢|硬是要APP 玩免費旅遊APP|下載Dickens Trails app不用錢|硬是要APP


Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.dickensmuseum.com

Nessun commento:

Posta un commento