giovedì 6 aprile 2017

PeakFinder Earth: imparare i nomi delle montagne con una app!

Lo studio della geografia e la memorizzazione dei nomi delle catene montuose e delle montagne, può essere complicato e difficoltoso. 

Ma con questa app, l’apprendimento risulterà decisamente più scorrevole e sicuramente molto divertente.

Lo studente avrà la sensazione di essere un vero e proprio alpinista, alle prese con le vette più alte del mondo, che potranno essere visualizzate direttamente su smartphone e su tablet, a 360 gradi!

L’app è stata realizzata da Fabio Soldani, è disponibile direttamente dall'AppStore ed è un’autentica risposta alla chiamata metaforica delle montagne!



PeakFinder Earth riconosce più di 300.000 vette, dal Monte Everest fino alla più semplice delle colline. L’app ha vinto già numerosi premi sia come migliore App dello store, e sia come app della settimana. 

Tra le sue  principali particolarità, c’è la funzionalità completamente off line e il rendering rapido dei paesaggi circostanti in un raggio di 300 km. 



Inoltre, l’app ci fornisce lo strumento del binocolo digitale per la selezione delle vette, e c’è anche la possibilità di selezionale un elenco di vette tramite GPS.

Tra gli strumenti a disposizione, ci sono anche la bussola e i sensori dell’accelerometro. 

Cosa aspetti a diventare anche tu, un vero alpinista digitale?

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento